Brain

Mi chiamo Luca Faretta e la mia passione per l’ IO e l’ essere umano con tutte le sue espressione iniziò quando avevo 13 anni .

Durante una vacanza estiva finendo i compiti assegnati dalla scuola prima del tempo (non perche fossi un genio, ma perché dovevo passare alle scuole superiori), mi annoiavo, chiesi a mia nonna cosa potevo fare.

Mia nonna che era una commerciante ricca di ingenio e di larghe vedute mi diede un libro che fu rivelatore e propellente per la mia curiosità, dal titolo Misticismo e Logica di Russell B.

Quel libro mi introdusse nelle prospettive e nei modi di vedere, fu il primo mattoncino che misi a fondamenta dei miei studi sulle persone. Nella mia vita ho fatto moltissimi lavori dal barista all’ operaio al libero professionista, tutti lavori a contatto con persone sempre diverse e con esigenze e problemi diversi .

La diversità delle persone incontrate lungo il mio percorso fino ad oggi, ha portato sempre dei confronti nuovi e molteplici realtà da osservare e dalle quali imparare .

Questa molteplicità di lavori ha sviluppato in mé un idea di continuo cambiamento e sviluppo personale. Tutti questi processi mi hanno condotto a frequentare per un paio di anni la facoltà di filosofia e comunicazione, in questi due anni pur non terminando il percorso per motivi esterni, decisi di approfondire ancora di più il discorso sulla natura dei comportamenti e delle credenze e gli aspetti dei valori personali .

Non smettendo mai di studiare anche se solo, mosso dalla curiosità e dalla voglia di confrontarmi ad un certo punto ho deciso di fare il salto e cambiare ancora per migliorarmi sia come persona che professionalmente.

Nel 2017 mi sono al Master in Coaching Evolutivo al ICTF dove grazie ai Trainer Coach sono riuscito ad affinare e sviluppare nuove e più efficaci competenze per intraprendere il mio nuovo viaggio.


Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn